
IL RACCONTO DI UNA SERATA ESCLUSIVA TRA AMICI, BUSINESS E CUCINA D’ECCELLENZA
- On 23 November 2015
- 0 Comments
- business intelligence, digital marketing, digital transformation, social analytics
Metti insieme tre amici (partner) come Fair Play, beanTech, Gold Partner Microsoft e leader nello sviluppo di strumenti di Business Analytics e Big Data, e Microsoft, la più importante azienda informatica del mondo.
Supponiamo che questi tre amici organizzino una serata speciale parlando dei temi più caldi del momento: di come le regole del mercato impongano alle aziende di essere flessibili, fornendo ai clienti ciò di cui realmente hanno bisogno (mass customization) e di come gli strumenti che monitorano il web possano supportare concretamente il business (social analytics).
…e che questa serata speciale si svolga in uno dei ristoranti più prestigiosi d’Italia, 3 stelle Michelin e nella classifica de “The World’s 50 Best Restaurants”, “Le Calandre” di Rubano e che lo chef, Max Alajmo assieme al maitre Andrea Coppetta, abbiano studiato un percorso enogastronomico dedicato per l’occasione.
Il risultato?
“Un evento riuscito secondo le nostre migliori aspettative. Abbiamo avuto una platea di primissimo piano con la quale è stato interessante condividere e confrontarsi sulle nuove strategie del Marketing Digitale e sulle nuove necessità di analisi dei Social Media” ha commentato Fabiano Benedetti, CEO di beanTech. L’evento, organizzato da Fair Play in partnership con beanTech e Microsoft, ha infatti visto tra i suoi ospiti alcuni tra i più importanti imprenditori e top manager di società leader a livello nazionale ed internazionale quali Alpinestars, Despar, Diesel, Ferrari, Geox, Lotto, Mionetto, Pittarosso, Replay che non hanno mancato di arricchire la discussione grazie alle loro esperienze e diversi punti di vista.
Durante la serata sono intervenuti Fabio Santini, Direttore Divisione Developer Experience and Evangelism di Microsoft, che ha illustrato la vision dell’azienda di Redmond sulla Digital Trasformation e come quest’onda rivoluzionaria stia cambiando per le aziende il rapporto col cliente, i processi interni e i loro business model. Sono seguiti poi Francesco Orlando, presidente di Fair Play e già Strategic and Marketing Manager in Ferrari e Maserati, e Fabio Cuberli, Sales Engineer di beanTech, che hanno presentato le potenzialità e le opportunità di miglioramento della performance del business attraverso lo sviluppo di una soluzione di Social Analytics per l’ascolto e l’interazione con i clienti sui canali digitali.
“I social nascondono nel brusio di milioni di conversazioni, opinioni, likes, immagini. Un tesoro: indicazioni di grande valore su marchi, prodotti, stili. Noi troviamo questi tesori grazie ad esperienza e tecnologia. Per le aziende ciò è essenziale per vincere nei mercati di oggi” ha concluso il nostro presidente, il Prof. Francesco Orlando.
E’ stata una serata davvero eccezionale. La prima di una serie di appuntamenti e di una partnership virtuosa fra 3 leader di business e di tecnologia?
Noi crediamo di si.
Guarda la Fotogallery dell’evento: http://www.fairplayconsulting.com/social-analytics-mass-customization-le-calandre-2015/